Caricamento pagina..
COLLI CASA
VESTE GLI AMBIENTI FACENDO INDOSSARE LORO SENSAZIONI NUOVE
Progetto & Produzione

Il PROGETTO
Il progetto Colli Casa è un viaggio tra moda e design, è una serie di racconti di stili di vita e di emozioni, è un vero e proprio sistema autenticamente Made in Italy per la zona living.
Le 6 collezioni, ognuna con una personalità ben precisa, sono progettate affinché possano vivere oltre che delle loro linee anche di materiali, finiture e colori. Anzi è proprio spaziando tra i materiali, le finiture ed i colori che le collezioni prendono vita.
Come in una sfilata di moda sedie, tavoli e contenitori si vestono e assumono di volta in volta un aspetto naturale, giocoso, colorato, elegante ….permettendo grande varietà estetica e libertà compositiva.
Colli Casa, attraverso le molteplici possibilità stilistiche, offre l’opportunità di programmi abitativi assolutamente personalizzati che possono essere sviluppati in contesti sempre diversi e unici.

Colli Casa è costante ricerca progettuale orientata ad una qualità che dura nel tempo.

LA PRODUZIONE

Il ciclo produttivo inizia con la scelta accurata delle materie prime, acquistate direttamente per garantire certezza di qualità fin dallo start up. Per quanto riguarda il comparto legno, la segheria è certificata ISO 9001 ed il legname si identifica nei marchi FSC e PFSC. I tronchi, provenienti da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, sono segati in tavole e quindi essiccati in appositi forni fino a raggiungere un’umidità massima del 6% che rende il legno molto stabile.

Le successive lavorazioni sulle essenze, relative alle sedute, ai tavoli ed ai contenitori, sono svolte principalmente su centri di lavoro a controllo numerico ancorché rifinite manualmente da esperti falegnami ove si richieda una particoalre sensibilità al di là della precisione meccanica.


Il centro di lavorazione metalli, certificato iso 14001, ha licenza d’uso dei marchi nell’intento di fornire ai clienti la conformità alle norme internazionali.

Inoltre è improntato sulla massima versatilità realizzativa che permette di ottenere manufatti le cui attente lavorazioni, raggiungono risultati di alto valore estetico grazie alla maestria di mani sapienti.

L’utilizzo del taglio laser, con strumentazione CAD/CAM di ultima generazione, garantisce la massima precisione esecutiva a supporto della mano dell’uomo.

I 13 laccati presenti nella gamma Colli Casa prendono vita nella sezione verniciatura, che si avvale di robot affidabili e precisi per ottenere le nuances dei colori naturali o la vivacità delle tinte forti.

L’ottone brunito e i vari cromati lucidi e satinati, compresa la raffinata finitura carbonio, sono realizzati nella sezione trattamento metalli.

In entrambi i reparti si pone particolare attenzione all’impatto ambientale ed alla limitazione di emissioni VOC.

Una delle ultime fasi del ciclo produttivo è la tappezzeria, veri e propri ateliers dove mani esperte tagliano, cuciono e rivestiono le nostre sedute. Metri e metri di spendidi tessuti diventano in tal modo anima della produttività creativa.